mercoledì 7 luglio 2010

Confestetica, [Comfort Zone] e la reputazione online


Aggiornamento:
ecco l'ultima puntata della saga Confestistica vs [Comfort Zone].

Vi copio qui sotto la tanto attesa risposta di [Comfort Zone]. Tanto attesa da chi? Da Confestetica in primis, che più volte ha sollecitato una reazione dell'azienda; ma sinceramente anche da me. Da appassionata di social media ero curiosa di vedere come si sarebbero mossi a Parma.
Ecco cosa hanno pubblicato gli amministratori di una delle pagine fan di [Comfort Zone] su Facebook :

Non e' nostra abitudine gridare bensì lavorare sodo
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Non e' nostra abitudine gridare bensì lavorare sodo, con passione e professionalità, per creare prodotti, rituali e progetti che rendano ancora più bello il settore dell'estetica e del benessere, e' cosi da 12 anni per noi e per chi negli anni, da tutto il mondo, si è unito a noi per sviluppare nuove idee, proporre o utilizzare nel proprio lavoro quotidiano un sistema che vuole prima di tutto garantire sicurezza, risultati visibili e un'esperienza armoniosa e indimenticabile. Siamo un brand che "si prende cura", come indicano le parentesi di [ comfort zone ] che sono due braccia, due mani amorevolmente aperte e accoglienti. Siamo uno spazio, una zona dove incontrarsi, ritrovarsi, esprimersi creativamente. Siamo una realtà fatta di persone che vogliono dare il massimo, come crediamo abbiano fatto i nostri collaboratori fino ad ora. Umani e appassionati? Certo, alle volte anche fino al punto da "provocare" apertamente, e pertanto senza cattiveria, per ricordare che dotarsi di apparecchiature che garantiscano il massimo della sicurezza possibile e' una scelta importante per sé e per chi serviamo ogni giorno. La salute e la sicurezza vengono prima ancora della bellezza. E la calma segue alla tempesta che spesso nei suoi toni rischia di portare lontano. Chi ci conosce sa come siamo, conosce la nostra qualità e il nostro impegno. Chi non ci conosce, se vuole, non si fermi alle parole: ci scopra. Amiamo il web che apre dei canali di comunicazione, ma nulla vale di più di una stretta di mano, di un incrocio di sguardi, di un insegnamento da apprendere e trasferire nella vita professionale di tutti i giorni. Chi vuole, ci venga ad incontrare. Siamo certi, percepirà il nostro rispetto, il nostro spessore, il nostro esserci negli anni in piccoli centri e grandi spa che ugualmente ci rendono orgogliosi perché è lì dove i nostri sforzi acquistano un senso...nella soddisfazione di estetiste che vedono le loro clienti ritrovare serenità e bellezza, grazie alla loro professionalità e a ciò che abbiamo messo a loro disposizione. E' questa la ragione del nostro silenzio: più che le parole contano i fatti e i clienti affezionati, soddisfatti e leali negli anni . Come noi.
Ringraziamo chi spontaneamente si è sentito in dovere di difendere ciò per cui lavoriamo, e chi contribuisce alla nostra crescita con osservazioni e spunti e ci permette di migliorare ogni giorno".

dall'appassionato management di [ comfort zone ]
Mi è piaciuto come si sono descritti: umani e appassionati.
Da questa dichiarazione scaturisce la voglia di [Comfort Zone] di impegnarsi più nella qualità dei propri prodotti che nelle polemiche web.

Insomma, credo che abbiano fatto bene a pubblicare questo intervento, anche se forse non hanno replicato direttamente all'affermazione di Confestetica: "Se tu lavori per un'azienda sei l'azienda, la rappresenti sempre e comunque".
Ma credo che siano andati oltre: hanno dimostrato il contrario, cioè che in un caso del genere una buona azienda sa rappresentare (e difendere) non solo il proprio lavoro, ma anche i propri dipendenti.



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