mercoledì 18 novembre 2009

Jimmy Choo aiutaci tu


There's a new man in town: Jimmy Choo. Lo stilista di origini malesiane, ormai stranoto anche per il cliente medio dell'Oviesse (pardon, dovrei dire OVS dato il loro recente restyling) dopo la mega pubblicità gratuita(?) su Sex and the City, ha disegnato una collezione per H&M per salvare noi tutti poveracci dalla mancanza di stile. Dopo Karl Lagerfeld, Madonna, Linda McCartney e altri furboni, anche Jimmy ha capito che può vendere abiti e accessori di dubbia qualità a prezzi mediamente alti in una catena low cost.
Il segreto per fare successo? La "Limited Edition". L'accostamento di queste due parole è la garanzia del successo: lo hanno capito compagnie telefoniche, case discografiche, persino case automobilistiche. In un'epoca in cui tutto è globalizzato (dio, che aggettivo 90s) , quando credi di aver comprato una maglietta superfiga poi cambi idea quando, la sera stessa dopo l'acquisto, la indossi e la vedi addosso ad altre 3 persone che odi...Ora tutti abbiamo voglia di esclusività, di essere unici: perciò se ci convincono che un prodotto è unico, è per pochi eletti, ed è in edizione limitata noi abbindoliamo al trucco e ci convinciamo che quella scarpa favolosa made in china con l'etichetta Jimmy Choo la vedranno solo addosso a noi. Ed addosso ai piedi dei clienti di altri "soli"7 H&M stores in Italia. Senza contare il resto del globo.



5 commenti:

marlene ha detto...

il post non è natalizio...e io gli auguri te li lascio lo stesso...buon natale marlene

Fraintesa ha detto...

grazie cara...spero tu abbia passato un meeeerry X-mas ho-ho-ho.soprattutto: ti auguro un 2010 con i controcazzi!

comùnicaTI ha detto...

anche l'hotel Savoy di Firenze supporta Jimmy Choo: sono entrata con una collega per fare un'intervista e sull'albero di natale c'erano stupendi sandali dorati e argentati :P
e ti faccio gli auguri anche io!

Nitin ha detto...

soo true.. the term 'limited edition' give such a false exclusivity to objects of apparently no speciality what so ever, decades ago i think the work free, and discount used to do the trick. but i guess its one more in the box of marketing lingos. and they all pretty much still work.

Fraintesa ha detto...

yes, dear @Nitin...unfortunately!

Posta un commento

 

Fraintesa - Non so se mi spiego © 2010

Blogger Templates by Splashy Templates

Licenza Creative Commons
Questo opera di http://fraintesa.blogspot.com è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported.