mercoledì 23 settembre 2009

La revisione


Sto facendo la revisione del mezzo che guido da un pò di anni.

Per prima cosa sono stata dalla dermatologa, amica-nemica a cui lascio una barca di soldi-sorrisi-cellule morte ma che chissà perchè la pelle della mia faccia fa ancora schifo. Vorrei avere una faccia da culo così almeno sarebbe liscia. Ok vabeh con un pò di buccia di arancia...ma dicevo: dermatologa (e metà portafoglio), andata. E nella sala d'attesa mi sono letta un Glamour scaduto. Ho sbavato sui vestiti ("Figo sto microabito! Ah beh dai solo 2.745 euro. Ho buon gusto"), ho capito che van di moda le parigine (che sono le calze, non le fighette con il basco rosso e la maglia a righe), e ho scoperto che senza una base trucco Lancôme sei una fallita.

Poi mi sono diretta dall'oculista a cui devo la vita perchè mi ha tolto 10 gradi di miopia suddivisi a metà tra i miei due minuscoli occhi da giapponese stupita: bene, a 6 anni dall'operazione la miopia sta tornando. Figo però, perchè rispolverare la montatura Chanel che mi era valsa 10 regali di compleanno e Natali vari per utilizzarla guidando di notte fa molto figa. Nella sala d'attesa dell'altrimenti detto Loculista ho avuto poi il piacere di leggere Grazia, che mi fa sentire una ragazza fine finchè lo leggo, poi fine, sono la solita tipa poco aggraziata che secondo un mio caro amico è lesbica latente (ma purtroppo per le donne non lo sono). Su Grazia scopro che secondo loro Jesse James è un meccanico che ha sposato Sandra Bullock (noto transessuale. Dai con quella faccia lì!). Un meccanico. Jesse James.
Al di là di questo shock (sarà stato anche l'effetto del collirio allargapupille che mi faceva sembrare Mr. Burns) mi sono chiesta: ma possibile che su sti giornali ci siano solo abiti e scarpe dai millemila euro in su? io che sto cercando una mise strafiga ma economica per un evento a cui dovrò partecipare tra un paio di settimane? e allora...trovato il problema, trovata la soluzione.

Una luce scesa dal cielo (o, forse, un'insegna luminosa) mi ha indicato un negozio di scarpe fighe ed economiche.Ne ho comprato subito un paio (59€, viola, zeppa e cinturino), anche se sotto l'effetto del collirio. Saranno davvero fighe o è l'effetto della pupilla stonata?
Lo scoprirò quando finirà il Mr Burns Effect.



2 commenti:

pizzulata ha detto...

percepisco in codesto post della saggezza composta di varie parti...parti per trovarle ok cazzata....
riconosco che la bullock sembra un pò un uomo anche perchè ha il cognome di un lucchetto e riconosco che inserire del collirio in un occhio anzi due è una prova molto, molto difficile...io non riuscirei mai e non scherzo....voto 13 e 3/4 coraggiosa...
psappilo: ehhhh

Fraintesa ha detto...

percepisci bene pizzulata...che la saggezza sia con te e con il tuo spirito...inteso come liquore...quore...eeeeh ciao

Posta un commento

 

Fraintesa - Non so se mi spiego © 2010

Blogger Templates by Splashy Templates

Licenza Creative Commons
Questo opera di http://fraintesa.blogspot.com è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported.